12 maggio 2007

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO


In questo Post potete dire di tutto!!! Dediche, appuntamenti, eventi scegliete voi, scusate il periodo di inattività creativa ma l'università me la succhia tutta :)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Tiziana oggi è la festa della mamma, nel mio caso delle mamme!!!
Tu sei la mia seconda madre, mi sarebbe piaciuto farti un mazzo di fiori, ma il bancomat ha detto no, mi sarebbe piaciuto regalarti una pianta, ma il postpay ha detto no, mi sarebbe piaciuto regalarti un profumino, ma la banca popolare di puglia e basilicata ha detto no.
Quindi il regalo più bello arriva da mio cuore, TI VOGLIO BENE MAMMA2. Sei veramente dolce.
(ah!!! ma sentitemi sembro un cucciolo)
Auguri a tutte le mamme

Anonimo ha detto...

C'è nessuno...che fine avete fatto...20 visite al giorno e nessuno scrive nulla????

Preoccupante...
Cavalieri e amazzoni...dove siete???
Forse sono io a nn avere più fantasy!!!

mmm...stimolerò il mio cervello per stimolarvi.
cordiali saluti un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

eccomi qui caro Massimo...come potevo mancare io... fedelissima del blog del CTE??????
a dire il vero è un po' che non scrivo...e faccio ammenda!
Sara

Anonimo ha detto...

w le lucciole!!!!
che dire... volevo ringraziare tutti per la bellissima serata di ieri...
anche se qualcuno era un po' stanco e qualcun'altro un po' brillo e qualcun'altro ancora un po'(molto) a dieta (mannaggia!!! la ficattola mi faceva una voglia che non so come ho fatto a resistere!!!!mmmmmmmmmmm)è stata una bella serata...
Ancora ho da capire se Nando conosce qualcuno delle "sfere alte" e gli ha fatto una telefonata del tipo: "Hey fa poco il bischero, per mercoledì sera mi servono milioni di lucciole accese..."...comunque sia ce n'erano davvero tante e sarebbe stato tutto molto "magico" se non fosse stato per Faustino che ogni tanto ne sparava una delle sue e per Francesco che ha sempre pronta una battuta dissacrante...ma d'altra parte gli si vuol bene per questo!!!
Grazie a tutti ma soprattutto a Nando e alla Tizi che hanno sempre l'entusiasmo di organizzare cose belle!!!
BACIssimi
Sara

Anonimo ha detto...

MASSIMO!!!!!!!!!!!!!! torna in patria...nel gruppo del giovedì alle 6.... per favore... abbiamo bisogno della tua persona!!!!
1 traditrice

Anonimo ha detto...

Eccomi qui,
appena rientrata da un weekend speciale che, nel miglior spirito del CTE, non è goduto appieno se non è condiviso…e quindi scrivo.

Scrivo per condividere con tutti, per chi c’era e come me ha ancora negli occhi quella piazza, e per chi non c’era e può solo immaginare…
Fino all’ultimo giorno non sapevo se avrei potuto esserci oppure no…e poi, inaspettatamente…la partenza. Il viaggio scorre veloce fino alle sponde del lago di Piediluco, poi 30 km di curve in salita sembrano non finire mai: mi accorgo di essere arrivata solo quando vedo il cartello: BOX CAVALLI…del resto sono LORO i protagonisti, loro che ci danno il benvenuto a Leonessa.
…e ce ne sono di bellissimi, sistemati diligentemente entro box con il nome di ogni regione…vorrei fermarmi a guardarli meglio ma ci sarà tempo…ora la priorità è trovare i “nostri” cavalli. La Chicca, Damasco, Joy, la Soraia… e la Tundra e Alistro naturalmente. Dalla strada vedo un box speciale…sulla porta c’è il simbolo dei Falconieri Fiorentini: ORA sono arrivata!!! Due carezze e mi rendo conto che la componente equina del gruppo è a posto, accanto Virgilio sta tranquillo tranquillo e nelle loro casse anche i gufi sembrano sonnecchiare. Non ci resta che andare a cercare la componente umana del gruppo.
Trovati: mi sembra che una serie variegata di sentimenti si possa leggere nei loro occhi…tensione, emozione, stanchezza, attesa, ..ma anche gioia di vederci…e questo non può che rendermi felice!
La prima serata a Leonessa è indimenticabile. Diligentemente indosso la mia polo gialla del CTE e assieme agli altri raggiungo il chiostro di San Francesco: all’entrata fanno picchetto 4 cavalli della Guardia Forestale. Il piccolo chiostro ha due ordini di portici illuminati, al centro su un grande fuoco si riscalda un enorme paiolo. Gentili persone in costume ci accolgono e ci fanno salire e sedere in una lunga, comune tavolata. Ironia della sorte capitiamo accanto alla favoritissima regione Veneto. Sono numerosi e sono molto molto accoglienti e festosi: il gemellaggio è presto fatto. Il clima generale è di gran festa. Nando saluta tutti i vecchi amici e qui tutti sembrano esserlo. Non c’è competizione, solo tanta curiosità perché tutti si chiedono che spettacolo presenterà la Toscana!?…Nando ha sapientemente mantenuto il segreto, è riuscito a non svelare nulla neppure alle prove ufficiali,… perciò c’è molta attesa!
Alcuni ragazzi con la fisarmonica e degli improvvisati strumenti suonano una serenata alla Tizi, e la serata scorre via tranquilla. E poi tutti a nanna: domani è il gran giorno!
Lo sa bene lo stomaco di Elena che comincia a somatizzare la tensione…e la giornata di sabato passa tutta nell’attesa della sera.
Alle sette siamo già seduti sugli spalti. Piazziamo la telecamera, doverosa per immortalare il momento e aspettiamo pazienti la notte.
Alle nove e mezzo è ormai buio, finalmente entra in pista la prima amazzone e poi via via gli altri in un carosello di suoni, costumi, luci, cavalli e cavalieri. Per noi toscani l’attesa e lunga. Sappiamo di dover aspettare la fine della serata per poter vedere i nostri amici, e la tensione sale….
Mentalmente facciamo il conto delle regioni che si sono già esibite… e di quelle che ancora lo devono fare…ecco lo speeker annuncia LA TOSCANA: noi tutti zitti… non vola una mosca…nodo in gola…dita incrociate…entra Dante (Fabio) accompagnato da Virgilio (Beppe), a piedi e con un grande librone in mano e inizia a declamare…e poi arrivano i cavalli: i nostri cavalieri e le nostre amazzoni indossano una tunica bianca con il capo coperto da un grande cappuccio… e iniziano il loro peregrinare nel mondo evocato da Dante… quello dell’inferno…è una ricerca vorticosa della salvezza…ce la faranno a riveder le stelle????
Sugli spalti affollatissimi la tensione è altissima, personalmente non riesco a godermi lo spettacolo fino in fondo… la preoccupazione è che scorra tutto liscio, avevo preparato la macchia fotografica ma alla fine non ho fatto alcuna foto, gli occhi puntati sul campo…
I cavalli girano in un circolo pieno di tensione… Dante si interrompe per un attimo…la musica aumenta e poi… d’improvviso si fermano, schierati davanti al palco della giuria. Attesa. Grande emozione quando tutti insieme si levano il cappuccio dal capo…ed è il boato del pubblico.
Ed è un groppo in gola con annessa lacrimuccia che sale agli occhi. Scarico la tensione facendo il tifo più sfrenato… ora si può…ora i volti, anche i loro, si sciolgono in un sorriso.
Scorre via l’esibizione successiva e conclusiva della serata ( per altro bellissima) ma ormai il pensiero è tutto rivolto al momento in cui ci abbracceremo!!!
Ed arriva presto quel momento…appena la folla ci permette di scendere dal palco ritroviamo i Falconieri Fiorentini.
Non sembrano soddisfattissimi a causa di qualche piccolissima impercettibile imperfezione…ma sono stati dei grandi!! Tutti, nessuno escluso…
qualcuno più tardi ricorderà che Nando all’uscita dalla piazza ha fatto i complimenti al suo gruppo…lui, sempre parco in smancerie, per la prima volta in tanti anni di presenza a Leonessa.
Il severo giudizio su loro stessi si appiana decisamente nel rivedere le riprese fatte da Roberto dagli spalti…la tensione si scioglie a tavola e diventa una festa.
Spero abbiano sentito il nostro calore, il nostro tifo, la nostra partecipazione. Si scherza sui piccoli errori, sui riti scaramantici della serata, sui nomi sbagliati pronunciati dallo speeker, si incontrano gli amici degli altri gruppi e ci si scambia i complimenti…quello che viene a galla, ancora una volta se mai ce ne fosse bisogno è il gruppo, lo spirito del partecipare, dell’essere presenti, con serietà e passione ma senza competizione, con la coscienza dei propri limiti e delle proprie motivazioni…
Arrivano tante attestazioni di stima, di amicizia. Non ipocrite, disinteressate.
E io che assisto a tutto questo mi sento l’orgoglio di farne anche minimamente parte.
Domenica mattina c’è ancora l’occasione di perdere le voce. Sfilano i Falconieri nella piazza, ora illuminata dal giorno, assieme alle altre squadre. A fine mattinata c’è la festa delle premiazioni: piovono una serie di premi secondari che in alcuni casi sembrano attribuiti un po’ a casaccio (come ad esempio un premio per i migliori costumi che NON vince il veneto con il suo carnevale!!!) Alla Toscana va il premio per la miglior organizzazione! Se penso a tutti gli imprevisti dell’ultimo momento che si sono presentati nei giorni immediatamente precedenti, se penso all’attenzione e all’ordine con cui ci si muoveva intorno ai box, se penso, soprattutto, alla pazienza con cui sono state risolte tutte le più disparate esigenze di ognuno di noi…allora è un premio davvero meritato.
E poi, all’ultimo arriva un “premio” anche per noi “accompagnatori”: sapere che l’applausometro sabato sera l’abbiamo vinto NOI è senza dubbio un punto d’orgoglio…anche e soprattutto perché ogni battito di mani veniva dal cuore.
Grazie Falconieri Fiorentini
Sara

Anonimo ha detto...

Molte volte dopo aver letto i vari commenti che ci lasciate sul blog; commenti pieni di entusiasmo,euforia,di passione e ironia,e noi spesso ci domandiamo cosa è che ci porta ad avere tanto calore e fiducia verso di noi, senz'altro perchè siete ottimisti!!! e lo avete dimostrato ancora una volta, decine di persone hanno fatto centinaia di km per starci accanto in un momento emozionante, e credete guardare i vostri sguardi i sorrisi e l'espressione dei vostri volti per noi è stata una VITTORIA!!! Grazie a chi ci ha seguito e chi a distanza ci ha sostenuto con il pensiero e l'affetto....

FALCONIERI FIORENTINI

Anonimo ha detto...

Molte volte dopo aver letto i vari commenti che ci lasciate sul blog; commenti pieni di entusiasmo,euforia,di passione e ironia,e noi spesso ci domandiamo cosa è che ci porta ad avere tanto calore e fiducia verso di noi, senz'altro perchè siete ottimisti!!! e lo avete dimostrato ancora una volta, decine di persone hanno fatto centinaia di km per starci accanto in un momento emozionante, e credete guardare i vostri sguardi i sorrisi e l'espressione dei vostri volti per noi è stata una VITTORIA!!! Grazie a chi ci ha seguito e chi a distanza ci ha sostenuto con il pensiero e l'affetto....

FALCONIERI FIORENTINI

Anonimo ha detto...

Ho visto il video di Leonessa, che spettacolo!!! Mi sono venuti i brividi....Spero prima o poi di poter assistere dal vivo. Bravi, bravi tutti! Vi voglio bene e mi mancate tanto. Un bacio speciale a quella bella donna della Tiziana. Laura

Anonimo ha detto...

Che spettacolo la festa dei Falconieri ieri sera, volevo ringraziare coloro che si sono impegnati per realizzarla, Tiziana, Nando, Donatella, Simone, Monia, Antonio, Elena che si sono impegnati per renderci la festa il più piacevole possibile.
Ringrazio anche tutti gli altri per l'entusiasmo che avete dimostrato, per la macchina di roberto, per la terry, (purtroppo oggi dallo psicologo) e per tutto il resto, un bacione alla prossima.

Anonimo ha detto...

grazie a tutti anche da parte mia...la serata è stata bellissima!!! Siete speciali!!
sara

Anonimo ha detto...

caro Valentino Rossi...l'importante è che il tuo ginocchino stia bene e che la terry sia sopravvissuta ;-)))))))