21 marzo 2007

TUTTI AL MARE...TUTTI AL MARE

Cari ragazzacci,
mi è stato chiesto di scrivere queste poche righe per raccontare a tutti di questi due giorni al mare. Lo faccio con piacere pensando soprattutto chi non c’era e maggiormente ci è mancato: Fabio, giustamente impegnato tra studio e lavoro, alla Sonia che siamo troppo abituati ad avere tra noi e se non c’è ci manca, a Francesco che abbiamo tutti aspettato con ansia….insomma al resto del gruppo. Dico questo perché ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, quello che mi resta di questo viaggio è “il gruppo”, la compagnia, la solidarietà, il rispetto, l’aiuto. E’ stato detto che il percorso non era troppo impegnativo e che tutto sommato nulla è stato fatto di troppo ardito…. Credo che muoversi con 25-28 cavalli come abbiamo saputo fare sia di per sé un fatto eccezionale. Si deve un grazie a Nandoski e alla Tizi se ancora credono in queste cose e ancora hanno voglia di organizzarle divertendosi….con tanta fatica ma con altrettanta passione! Detto questo passiamo al viaggio in se e per se. Raccontare la cronaca di questi due giorni mi pare inopportuno e forse non saprei neppure farlo con la giusta incisività…. preferisco ricordare dei panorami, delle persone, alcuni episodi…Ecco allora che subito mi torna alla mente lo splendore della campagna toscana e dei suoi paesini, stupendi ai miei occhi di “forestiera” e anche se ormai sono in toscana da qualche anno non finisco mai di meravigliarmi e di farmi “rapire” da questi angoli di paradiso. Bellissimo Querceto con le sue cantine, splendidi i cascinali incontrati strada facendo, perfetti i vitigni delle tenute Antinori, meraviglioso, come sempre, il mare.
Le persone: come dimenticare il tono con cui la vecchina ci raccontava della fermentazione del vino che se fa PLOC PLOC allora è secco, se invece fa PLOCPLOCOPLOC…allora viene più amabile.. Fantasticamente sopra le righe! …E in fine gli animali: i nostri prima di tutto…ci hanno portano a spasso per la bellezza di 40 Km il primo giorno e per circa 25 il secondo. Una carezza in più se la meritano.E poi i fagiani e le poiane che svolazzavano nei campi spaventati dal nostro passaggio, e i buoi bianchi e immensi e i tanti agnelli incontrati qua e la che un velo di tristezza hanno lasciato con il loro belare. Paco, il cane della guida, che ha provato ad “azzannare” il sedere alla Maria, e l’ape che ha “pinzato” la Sara ….E poi le cene tutti insieme, e la stanchezza, il sonno ristoratore e il risveglio la mattina con la ritrovata voglia di montare in sella…
Per tutto questo un grazie di cuore va a tutti voi, miei cari compagni d’avventura.
Grazie davvero
Sara la contorsionista

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra giusto lasciare il primo post.
Questo viaggio è stato come una bottiglia di whisky invecchiata 18 anni per un alcolista dei cavalli quale sono. Sto impazzendo sono passati 3 giorni dal ritorno a casa, e la malinconia mi sbrana il cuore...come faccio? Sono un tossicodipendente e la mia droga è il cte...non faccio altro che sognare cavalli, parlo di cavalli, (comincio a pensare come i cavalli) e forse mi sto trasformando in un cavallo!!!
Viaggio stupendo...al diavolo ritardi strade sbagliate e (splendide) discese ripide, era tutto un sogno ed io ne ero parte integrante, abbiamo dimostrato coraggio e testicoli di acciaio, non importa se qualcuno si è lasciato prendere la mano, fin quando va bene va bene, inutile quanto banale polemizzare, e insomma siamo o non siamo cavalieri del CTE!!!
Grande Nando unico come guida non c'è ne sono più, sono andato al mercato ed ho chiesto mi da un Nando...e mi hanno risposto: li abbiamo esauriti nel 57, maiala impesctata, poi ho detto vabbè avrete una tiziana ed ho avuto la medesima risposta. Sul Mercato sono esauriti, però avevano 5000 Faustini pronti alla vendita.
Scherzi a parte ringrazio tutti, soprattutto i cavalli che mi hanno sopportato.

un bacio a tutti alla prossima capriola con sarah.

Anonimo ha detto...

E vero Massimo, il ricordo di due belle giornate passate insieme lascia un po' di malinconia quando al risveglio il giorno successivo ti accorgi che non devi andare a sellare ma al lavoro o all'università, quando ti svegli la notte e ti accorgi di essere avvolto da morbide lenzuola e ti chiedi dov'è finito il tuo caro scomodissimo adorato sacco a pelo...sigh.
Il bello sta però nel sapersi mettere subito a pensare alla prossima avventura... a fare progetti...a rompere le palle a Nando..."dove ci porti la prossima volta???"
quanto a me... ho un po di tempo per allenarmi per la prossima capriola!!!
baci baci
Sara

Anonimo ha detto...

Massimo sarà bene spiegare perchè mi hai soprannominato la contorsionista... c'è già chi pensa male, (o troppo bene, dipende dai punti di vista) ;-))))

Anonimo ha detto...

lasciamo spazio alla fantasia (scherzo)....per le semi boccate che prende la sarah

un bacio corro devo andare nel regno del cte

Anonimo ha detto...

Ringrazio tutti x queste righe, perchè anche se non sono potuta venire, leggendole mi sembrava di essere stata lì con voi. Spero nella prossima!! Laura

Anonimo ha detto...

...è lui...sta per tornare....non lo temete è vostro amico...ma torna più in forma e potente che mai...con fantastiche novità!!!

Hai problemi con i cavalli...lui può aiutarti...la leggenda narrà che l'uomo in questione abbia ucciso un cinghiale solo con la voce.....

super vasilik coming soon

Anonimo ha detto...

per giorni ho lavorato affrontando percorsi facili e difficili non riuscendo a capine il motivo,poi un bel di ho visto tutti indaffarati ed entusiasti ma ancora una volta non capivo;ma è stato questioni di pochi attimi e ho avuto tutte le risposte:si parte.arrivati a buio non mi capacitavo di dove potessimo essere,gli odori e rumori tutto era nuovo,ma poche ore dopo un tiepido raggio di sole intiepidiva la mia fronte umida della notte e davanti ne dietro mi si è aperto uno meraviglioso scenario,ero frenetico come da tempo non lo ero,avevo solo voglia di andare e andare e quando questo è avvenuto ero contento di poter condividere il tutto con la persona sopra di me,potevo sentire la sua felicità ed emozione.per parecchie ore quel giorno ti ho portato in "groppa"camminando su strade buie e afrontando ripide discese e saltando fossi,facendo del mio meglio tenendo un passo svelto per portarti prima al tuo allgio dove ti attendeva una doccia rilassante e un caldo pasto rigenerante,ma con enorme piacere il tuo amore per me è prevalso su tutto,ti sei preoccupato per me,mi hai rifoccilato e abbeverato ma con sommo dispiacere vedevo altri miei simili"abbandonati"dai loro padroni per chi sa quale futile motivo,io mi sono ritenuta fortunata perche è bello quando la stessa voce ti parla quando le stesse mani ti accarezzano e lo stesso"odore"ti avvolge.Il secondo giorno ho avuto un risveglio un po brusco vedevo intorno a me tutto bianco e non capivo forse era nevicato?invece no era la mia compagna di stanza che per tutta la notte mi è stata vicina vicina nitrendomi che l'indomani avremmo visto il mare,odorato l'acqua e camminato su una terra fine fine chiamta sabbia;e ancora una volta non capivo ma è bastato qualche ora che il tutto si svelasse davanti ai miei occhi,avevo una paura tremenda di quella cosa bianca che si infrangeva davanti ai miei zoccoli,sentivo la voce incitata del mio padrone a farmi toccare quella cosa che andava e veniva,ma niente non c'è stato verso avevo troppa paura e con enorme dispiacere ma allo stesso tempo piacere ho sentito che piano piano si stava arrendendo dimostrando di essere umile e non di sentirsi un incapace facendo ricadere su di me colpe che non ho
con frustate e cinghiate perche non aveva da dimostrare niente e così facendo mi sono tranquillizzata,però a un certo punto ho visto visi di cavalieri e amazzoni rattristarsi ma ancora una volta non capivo ma è stato tutto piu chiaro quando i miei finimenti e la mia sella sono stati riposti sul furgone e io nuovamente riportata a casa.

Ringrazio il mio padrone per questa stupenda esperienza e il padrone a sua volta ringrazia tutti voi per la vostra amicizia e complicità.

Anonimo ha detto...

la mia "invidia" è al massimo!!!! ma sono contenta che vi siate divertiti. Del resto,una banda come questa, non può che divertirsi!!!
Grandiiiiiiii!!!!
un bacio a tutti gli umani e animali sonia

Anonimo ha detto...

brava monia

Anonimo ha detto...

dimenticavo!!!!Sara come mai contorsionista??? a me lo puoi dire non c'ero!!!!!
sonia

Anonimo ha detto...

grazie e scusate nel rileggere ho visto che ci sono parole scritte male

Anonimo ha detto...

eh, cara Sonia, è una lunga storia...
comunque ci sei mancata!!! la prossima volta DEVI esserci!!
Sara

Anonimo ha detto...

Brava MONIA!!!
;-)
Sara